All for Joomla All for Webmasters

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.rolyart.it/home/wp-content/themes/kloe/framework/modules/title/title-functions.php on line 462

FAQ

FAQ

In Quali Zone Lavorate?

Ovunque i nostri lavori e la nostra passione ci porta.

Amiamo conoscere e viaggiare nuovi posti e persone!!

Siamo tra Parma e Reggio Emilia ma capita spesso di effettuare servizi fotografici di matrimonio in tutta Italia.

Massima disponibilità agli spostamenti sia in Italia che all’estero.

Quali sono i momenti inclusi in un servizio fotografico?

I momenti in un servizio fotografico di matrimonio comprendono:

  • la preparazione della sposa
  • la preparazione dello sposo
  • la documentazione della cerimonia (scambio delle fedi, entrata, uscita e firme)
  • Sessione fotografica degli sposi
  • le foto al ricevimento (non sono incluse le foto delgi invitatai durante la cena, non è bello ricordare le foto di persone che mangiano)
  • il taglio torta

In totale una copertura di circa 8/10 ore in base all’organizzazione specifica dell’evento.

In generale il servizio fotografico può essere personalizzato aggiungendo o togliendo momenti, in base alle vostre esigenze.

Chi verrà il giorno del matrimonio a fare il servizio fotografico?

Siamo sempre noi delle staff RolyArt Carly & Rory, non lasciamo (se non a casi eccezionali tipo malattia o altro) i nostri sposi a persone a loro sconosciuti, il rapporto che si istaura attraverso i fotografie gli sposi è della massima importanza per noi!

Quanto dure la sessione fotografica degli sposi?

Il matrimonio è la vostra festa ed è giusto che la passiate con amici e parenti e non soli con il fotografo.

Nella maggior parte deli casi 30 minuti sono più che sufficienti a realizzare questa fase del servizio fotografico, di solito riserviamo il momento subito dopo la cerimonia agli scatti in location particolari prima dell’arrivo al ricevimento e 20/30 minuti tra le portate del menù per diversificare gli scatti alla consegna e avere maggio scelta.

Quante fotografie ci verranno consegnate per il nostro matrimonio?

l numero di files fotografici consegnati saranno almeno 300/400, tutti ottimizzati per la stampa e consegnati in formato JPG alla massima risoluzione e senza Watermark.

Nei matrimoni particolarmente ricchi di situazioni il numero di files fotografici consegnati aumenta  passiamo dai 600/700 scatti.

Le foto consegnate sono post-prodotte?

Tutti i files fotografici consegnati saranno elaborati e ottimizzati per la stampa. Questo vuol dire che verranno ottimizzati in termini di luminosità, temperatura colore e taglio.

in presenza di album e di fotodi posa che richiedono un lavoro maggiore (tipo rendere perfetti gli sposi ed eliminare imperfezioni)  post-produrremmo in modo particolare solo le foto destinate alla stampa dell’album.

Quanto costa un album di matrimonio?

Non è possibile fornire un prezzo. Ci sono tante variabili che concorrono alla formazione finale del prezzo dell’ album: le dimensioni del prodotto, i prodotti accessori correlati all’album principale e soprattutto il materiale con cui è realizzato.

Consigliamo sempre di visionare di persona gli album prima di sceglierli, per rendervi conto dal vivo delle loro caratteristiche e fare una scelta consapevole, in linea con i vostri gusti.

RolyArt ha deciso di non ricaricare nessun prezzo degli album, i prezzi che vi comunichiamo sono quelli che il fornitore riserva a noi.

Dubbi?

se avete altri dubbi non esitate a contattarci qui.

Perchè i prezzi non sono pubblicati nel sito?

Perché non sappiamo ancora nulla di voi e del matrimonio che state organizzando. Contattateci alla una mail utilizzando il form che trovate nella sezione contatti del sito.

Vi forniremo il nostro listino e i nostri pacchetti.

Come possiamo prenotare il servizio fotografico del nostro matrimonio?

La prenotazione del servizio fotografico avviene attraverso la firma di un contratto dove verranno riportati tutti gli accordi presi (nome e dati del fotografo e degli sposi, caratteristiche del servizio scelto, prodotti fotografici acquistati, luoghi e orari della giornata matrimoniale.)

Solo attraverso la firma del contratto tra il fotografo e gli sposi la data è confermata.

Le fotografie del nostro matrimonio saranno in Bianco e Nero o a Colori?

Durante la giornata matrimoniale scattiamo a colori e, nella fase di post produzione verranno virati in bianco e nero alcuni degli scatti più particolari del matrimonio.

Applichiamo una post produzione professionale e specifica su ogni file fotografico.

Miriamo alla qualità non alla quantità.

Ci piace lo stile spontaneo ma vorremmo avere qualche foto ricordo con parenti e amici è possibile?

Certo, riprendiamo la spontaneità durante la giornata di matrimonio, tuttavia una bella foto di gruppo o qualche foto di posa con i propri parenti e amici non toglie nulla allo stile e contribuisce a rendere il servizio fotografico il più personale possibile.

Vorremmo anche un ricordo video del nostro matrimonio è possibile?

Certamente, RolyArt nasce per riprendere e documentare ogni tipi di momento con diverse forme di documentazione Video e Fotografico!

E se piove?

Non esiste il buono e cattivo tempo. Esiste solo il buono e cattivo equipaggiamento ( Roben Baden Pawell)

La pioggia non ci spaventa, lavoriamo con ogni genere di tempo per ottenere risultati sempre diversi!

Quali sono i tempi di consegna del servizio fotografico?

90 giorni a partire dalla data di svolgimento del servizio fotografico. Nei periodi di lavoro più intensi (da giugno a ottobre) potrebbero essere necessari più giorni per dedicare il giusto tempo e svolgere con la necessaria cura la fase di post-produzione delle immagini consegnate.

Chi sceglie le foto che andranno nel nostro album di matrimonio e chi lo impagina?

Le foto che andranno nell’ album di matrimonio saranno scelte dagli sposi.

Siamo noi invece a impaginare l’album scegliendo un tipo di impaginazione adatto a raccontare al meglio il vostro matrimonio.

Tempi di consegna dell'album?

I tempi di produzione e stampa dell’album sono brevi.

Circa 20 giorni lavorativi dal momento che gli sposi approvano l’anteprima di stampa.

L’album impaginato che mandiamo agli sposi in formato pdf per eventuali revisioni, una volta che abbiamo l’OK per noi significa che è stato visionato ed è pronto per la stampa.

Chiediamo sempre di verificare tutto l’album dato che è il vostro album e non il nostro, dopo la conferma non siamo più responsabili di errori o cambi foto.